J-Serfin
Sistema Informativo per i Servizi Finanziari

J-Serfin è il software, realizzato in tecnologia Java e Web, per la gestione completa di tutti gli aspetti ed esigenze di competenza dell’area Servizi Finanziari di un Ente: Contabilità Finanziaria e Fiscale, Contabilità Economico Patrimoniale e Analitica, Mutui e Investimenti, Cassa Economale e Agenti contabili, Inventario e Patrimonio, Magazzino economale e ordini, collegamento telematico con la Teroreria, moduli per gli adempimenti annuali, ecc...


I Moduli di J-Serfin

La modularità del software consente ad ogni ufficio dell’Ente di adottare di volta in volta i singoli moduli software, limitando l’investimento iniziale e offrendo la possibilità di implementare la soluzione, essendo questi perfettamente integrabili tra loro nel tempo.

Maggiori Informazioni

In J-Serfin e più in generale nell’intera suite Sicr@Web trova applicazione il concetto di fruibilità totale delle informazioni, sia come navigabilità completa sul dato, che come possibilità di estrapolazione e manipolazione di dati che si aggiornano automaticamente in seguito alla gestione quotidiana. La navigazione senza vincoli permette l’accesso ai documenti mediante singoli click; così partendo dal capitolo, ci si può spostare sugli impegni riferiti a quella voce di bilancio, quindi transitare dai mandati di pagamento emessi su uno degli impegni esaminati per poi risalire alle liquidazioni o alle fatture che hanno generato il pagamento, tutto ciò nella massima libertà di accedere ai soli dati di interesse.

L’applicazione di questi concetti ha fatto sì che Sicr@Web implementi un modello logico di organizzazione dei dati progettato per lo scambio di informazioni fra le singole entità che compongono il sistema informativo dell’Ente. J-Serfin non è un contenitore di dati a se stante, bensì un’applicazione completamente integrata con le altre della suite Sicr@Web con le quali condivide la base dati informativa consentendo una navigazione trasversale delle informazioni e indipendente dal Sistema che l’ha generata.

L'adeguamento del sistema informativo contabile J-Serfin alla contabilità armonizzata
Il software J-Serfin è già stato adeguato per la gestione della nuova contabilità armonizzata in base alle disposizioni previste dalla nuova normativa (D.Lgs. 118/2011).
Nel percorso che conduce alla contabilità armonizzata è stata coinvolta anche Maggioli Informatica per tutte le attività a supporto della fase di sperimentazione e di adeguamento degli strumenti informatici alle mutate esigenze normative.
In questo contesto Maggioli Informatica ha progettato gli adeguamenti software ponendo sempre la massima attenzione ai seguenti aspetti:
  • supportare al meglio l’Ente nella gestione dei nuovi adempimenti in materia di armonizzazione
  • minimizzare l’impatto nell’utilizzo del sistema informativo contabile
  • garantire “continuità” con le gestioni precedenti.
Maggiori Informazioni
 
informatica@maggioli.it
+39 (0541) 628 - 380
 
Gruppo Maggioli
Polo Informatico Maggioli un servizio Polo Informatico Maggioli,
divisione del Gruppo Maggioli

P.Iva 02066400405 • www.maggioli.it